Bitte wählen Sie ihr Land und Sprache
Internazionale, Italiano

design & sviluppo svizzera

Il processo di sviluppo di ogni singolo prodotto BMC attraversa le seguenti quattro fasi:

 

 

1. Ideazione

Alla base dello sviluppo di un prodotto c’è un’idea. Un'idea che nasce dalle esigenze dei nostri clienti e dal nostro desiderio di creare prodotti sempre più performanti e belli. Passando per innumerevoli progetti le idee diventano concetti in grado di soddisfare tali esigenze, e per i quali BMC è quindi in grado di offrire delle soluzioni.

Designskizzen aus der Entwurfsphase des fourstroke FS01.

2. Sviluppo

Il design BMC è il risultato dell'avvicinamento di requisiti formali e funzionali. Grazie all’esatta conoscenza dei materiali impiegati e delle forze in gioco riusciamo a creare forme del telaio adeguate ai carichi che, con linee chiare, conferiscono alla bici un carattere inconfondibile. Le soluzioni specifiche e dettagliate mostrano l'alto livello di attenzione che diamo a ogni dettaglio. Mediante le più moderne tecniche di simulazione al computer (FEA) ottimizziamo i componenti critici per quanto concerne peso e rigidità garantendo così le più elevate prestazioni.

Beim Modellieren neuer Rahmenplattformen fließen Kompetenzen aus Design und Engineering zusammen.

3. Ottimizzazione

Un elemento importante per il nostro sviluppo è costituito dal laboratorio sperimentale interno. Qui i set di telai BMC e i componenti vengono controllati secondo la normativa secondo CEN in vigore e gli standard BMC ancora più rigidi e vengono ottimizzati sulla base di direttive chiare. I test interessano gli aspetti di sicurezza e delle prestazioni. I valori vengono misurati, analizzati e confrontati con le impressioni di guida. Le conoscenze così ottenute fluiscono a loro volta nella costruzione di altri prototipi, fino a quando le prestazioni non soddisfano i requisiti che ci imponiamo. Grazie ai nostri contatti diretti con gli atleti BMC siamo in grado di testare i prodotti in gara e ottenere un prezioso feedback per l'ottimizzazione. Nelle fasi successive investiamo molto tempo e know-how per trovare le giuste regolazioni per le sospensioni, anche in collaborazione con i nostri partner industriali. In questo modo le nostre mountain bike APS-Suspension si distinguono sui sentieri; un impegno che si ripaga, come dimostrano gli eccellenti risultati in numerose recensioni.

Erkenntnisse aus den Labortests werden sogleich mit den Erfahrungen unserer Teamfahrer verglichen. Aufgrund stetiger Prüfung können wir unsere Produkte kontinuierlich verbessern.

4. La realizzazione

I nostri progetti sono completati da elementi artistici per i quali BMC ha sviluppato un proprio linguaggio in termini di forme e colori. Grazie ad essi le forme particolari dei nostri telai vengono accentuate e rafforzano la propria identità. Lo stretto collegamento fra ingegneria, design e grafica porta agli esclusivi prodotti BMC. I risultati dei test di laboratorio vengono confrontati immediatamente con le esperienze dei ciclisti del nostro team. Grazie agli assidui controlli siamo in grado di migliorare continuamente i nostri prodotti.

speedlines of fourstroke FS01