Bitte wählen Sie ihr Land und Sprache
Internazionale, Italiano

new granfondo GF01 - 2013

 

Profilo del ciclista

Progettata per i grandi e potenti corridori del team BMC impegnati sullo spietato pavé della Parigi-Roubaix, questa bici è il partner perfetto per i ciclisti che vogliono godersi il lato più rilassante del ciclismo. L'elasticità ottimizzata e le caratteristiche di stabilità permettono di coprire lunghe distanze senza affaticamento e di affrontare tranquillamente le discese più impegnative.

 

Il sistema BMC

Per ispirare fiducia
Le generose dimensioni del tubo sterzo, del tubo obliquo, dei foderi orizzontali e della testa della forcella sono le solide basi di questo telaio. Grazie alle sue geometrie robuste, questa bici vi seguirà ovunque vogliate andare.

 

Elasticità verticale
Con la granfondo GF01, abbiamo portato il TCC a un nuovo livello. Tarata appositamente per le gare di resistenza con le sue caratteristiche di elasticità angolare Angle Compliance, questa bici è in grado di assorbire una più ampia gamma di colpi e vibrazioni rispetto alla già eccellente teammachine SLR01 senza incidere sulla pedalata. Disegnata e pensata interamente partendo dai copertoni da 28 mm, questa bici permette di affrontare con facilità le strade più dure.
Facile da usare
Con il guida catena integrato, i pneumatici resistenti e la componentistica affidabile, questa bici vi accompagnerà per migliaia di chilometri senza interruzioni. Passate meno tempo in officina e più ore in sella!
Ergonomia
Le geometrie pensate per le prove di durata, oltre alla sella e alla piega scelte con cura, rendono l'uscita più rilassante. Per sentirsi in forze anche dopo diverse ore in sella. E per tornare a casa dopo l'uscita con un sorriso invece di una smorfia e godersi il resto della giornata.

 

Technology

Peso telaio

Telaio = 995 g/taglia 54 cm
Forcella = 380 g/lunghezza tubo sterzo 320 mm
Cannotto sella = 198 g (350 mm/arretramento 18 mm)
Peso totale = 7,38 kg (taglia 54 cm/Shimano Ultegra Di2/ruote Easton)

1 Telaio

Tutto in carbonio con sistema TCC (Tuned Compliance Concept), Angle Compliance e DTi. DTi sta per "Dual Transmission integration". Grazie alla facilità di rimozione dei fermacavi esterni, il telaio della granfondo è facilmente convertibile dai gruppi "meccanici" allo "Shimano Di2". Il "guida catena" integrato nel telaio assicura una cambiata precisa e sicura.

 

2 Movimento centrale/cuscinetto interno

Sistema press-fit BB86 per il massimo trasferimento di potenza possibile.

3 Forcella

Forcella elastica con TCC per una rigidità laterale senza compromessi e una sterzata precisa. Tubo sterzo conico (1-1/8" - 1-1/2")

4 Cannotto sella e serraggio cannotto

Cannotto sella elastico in carbonio con sistema TCC per l'elasticità verticale e arretramento di 18 mm/27,20 mm. (specifiche standard)Cannotti sella aggiuntivi con opzioni di arretramento disponibili (arretramento da 3 mm e 30 mm). Attacco della sella esterno; perfettamente adattato al sistema del telaio.