Per favore scelga la sua nazione e lingua
Svizzera, Italiano

trailfox TF02 allmountain

  • Movie

Il coltellino svizzero ha appena ricevuto una lama più lunga

Dopo anni di evoluzione, l'ultima generazione di Trailfox è più di una rivoluzione. È cresciuta in dimensioni, con un carattere più selvaggio ed è la più capace di sempre. Pedalare su per una salita in modo efficiente per guadagnarsi il diritto all'emozione della discesa è il desiderio più naturale che si provi per la mountain bike ed è esattamente quello che identifica l'enduro. Questa è la ragione per la quale la Trailfox è stata sviluppata direttamente dai nostri piloti ufficiali: per guadagnarsi la combinazione di efficienza in salita ed enormi capacità in discesa.

specificazione

  • Frame Frame: APS (Rear Travel 150mm)
  • Tubing Tubing: Carbon/Alloy
  • Size Size: S / M / L
  • Fork Fork: Fox 34 Float CTD E-S 150mm
  • Rear Shock Rear Shock: Fox Float X Adj CTD Factory
  • Gears Gears: 2 x 10
  • Chainwheel Chainwheel: Shimano SLX 38-24
  • Cassette Cassette: Shimano Deore 11-36
  • Chain Chain:  
  • Front Derailleur Front Derailleur: Shimano SLX
  • Rear Derailleur Rear Derailleur: Shimano SLX Shadow PLUS
  • Shifter Shifter: Shimano SLX I-Spec
  • Brakes Brakes: Shimano SLX 203/180mm
  • Handlebar Handlebar: BMC MFB02
  • Stem Stem: Easton Haven
  • Seatpost Seatpost: Rock Shock Reverb Stealth 150mm
  • Seat Seat: Fizik Tundra 2
  • Hubs Hubs: DT Swiss M1900 Spline
  • Rims Rims: DT Swiss M1900 Spline
  • Tyres Tyres: Continental Mountain King / X-King 2.4 Protection
  • Colour Colour: Flame
  • Weight Weight: 14.44 kg

Geometria

size S M L
rider height cm 166 - 175 172 - 184 182 - 195
stack mm 610 615 619
reach mm 410 435 460
seat tube st mm 400 440 480
top tube tt‘ mm 585 611 638
head tube ht mm 90 95 100
seat angle sa ° 74 74 74
head angle ha ° 67 67 67
rear center rc mm 435 435 435
bb drop mm 30 30 30
crank length mm 170 175 175
bar width mm 750 750 750
stem extension mm 55 55 55

Concetto

Ispira fiducia. La combinazione di geometria BWC, sospensione APS e le ruote da 29” moltiplicano la tua sicurezza nell'affrontare qualsiasi ostacolo sul terreno. Gli angoli aperti, il baricentro basso, il manubrio alto con attacco corto ti danno il controllo di cui hai bisogno per affrontare porzioni tecniche ad alta velocità. Le ruote grandi ti aiutano con stabilità accresciuta sul veloce, per superare i tratti accidentati e mantenere sempre un grande grip.

Agile. Molti pensavano che la combinazione di sospensioni a corsa lunga, ruote da 29” e foderi corti fosse impossibile da realizzare, ma BMC ha dimostrato il contrario con la Trailfox. Di certo non è stato un compito facile. Come sempre, BMC ha accettato la sfida e dispiegato la sua forza di progettazione e sviluppo per ottenere questo risultato. Perchè? Perchè era esattamente quello che volevamo pilotare! I foderi posteriori corti, in combinazione con un attacco manubrio corto e un movimento centrale basso sono la chiave della sensazione di agilità che provate sulla Trailfox. Questa agilità in combinazione con la sicurezza delle ruote grandi ti consente di giocare con il terreno ad un nuovo livello.

Efficiente. Sebbene la Trailfox abbia accresciuto drasticamente le proprie capacità in discesa, ha comunque mantenuto la sua riconosciuta efficienza in salita. Le ruote da 29” riducono la resistenza al rotolamento ed aumentano l'aderenza al terreno, mentre la sospensione APS offre una migliore trazione e un trasferimento ottimizzato della potenza grazie alle caratteristiche anti-pompaggio. Il telaio della TF02 ha un triangolo anteriore in carbonio accoppiato ad un più economico forcellone posteriore. Tutti i valori di solidità rimangono identici alla versione full-carbon TF01.

Attenzione al dettaglio. Quando abbiamo progettato la Trailfox non abbiamo preso scorciatoie. Abbiamo studiato ogni dettaglio per darti la possibilità di per mantenere la bici bella e pulita. Il passaggio interno dei cavi ti permette ogni combinazione che tu desideri. Il nostro esclusivo sistema di guida non ti farà mai cadere la catena. Un'altezza da terra limitata ti dona maggiore sicurezza ma abbiamo comunque trovato lo spazio per l'ammortizzatore e il portaborraccia. Per quelli che vogliono montare la corona singola, la fascetta del deragliatore può essere rimossa e gli attacchi ISCG permettono di montare un sistema di guida-catena.

Poiché il ponte di comando è così essenziale per la maneggevolezza, abbiamo sviluppato un nostro manubrio specificatamente in quanto parte del Big Wheel Concept per la Trailfox.
1) Frameset
- Sospensione APS con 150 mm di corsa
- Perno ruota posteriore 12×142 mm
- Peso telaio: 2980 g inclusi accessori
- Gli accessori comprendono: ammortizzatore posteriore, protezioni del telaio, guida catena, viti, collarino reggisella e perno ruota posteriore
- Misure dell'ammortizzatore: 200×57 mm
- Protezioni del fodero posteriore e del tubo obliquo stampate ad iniezione
- Attacco deragliatore rimuovibile

2) Movimento centrale
- BB90 Shimano Pressfit + attacchi ISCG05

3) Guida catena integrata
- Vedi manuale specifico

4) Indice del carico iniziale
- Regolazione accurata del sag

5) Serie sterzo conica
- da 1” e 1/8 a 1” e 1/2

6) Attacchi pinze freno post mount
- Progettata per dischi da 180 mm
- Diametro massimo dischi 203 mm
- Inserti filettati sostituibili

7) Passaggio dei cavi
- Passaggio cavi interno nel tubo obliquo
- Passaggio cavo interno per il tubo sella Reverb

Tecnologia

BWC

Big Wheel Concept

Le geometrie BMC Big Wheel Concept sono dedicate alle ruote da 29".

Dotare semplicemente un telaio di ruote più grandi, non fa una bici migliore e siamo convinti che le bici migliori siano costruite con ruote grandi e una geometria del tutto specifica. Per BMC la performance non riguarda le dimensioni, sta nel dettaglio.

Agilità - Foderi posteriori corti e un attacco manubrio corto, combinati con un movimento centrale basso, risultano in una bici non solo efficiente ma anche agile e viva.

Stabilità - Un tubo sterzo con angolo più aperto del normale, in combinazione con un tubo orizzontale allungato e manubrio largo, significano controllo anche nelle situazioni più difficili.

APS

advanced pivot system

Comfort, trazione ineguagliata e trasmissione di potenza efficiente.

Un sistema di sospensioni ideale trasforma tutta la forza del ciclista in spinta propulsiva, mentre l'ammortizzatore assorbe gli urti senza subire l'influsso della propulsione. Con un sofisticato posizionamento dei punti di rotazione sulla sospensione della ruota posteriore APS raggiungiamo proprio questo obiettivo.

In fase di accelerazione interviene una forza apparente che tende a comprimere gli ammortizzatori. Grazie all'APS il punto di rotazione virtuale è posizionato in modo tale che la tensione della catena possa compensare tale effetto. Tutta la forza esercitata sui pedali viene utilizzata per la propulsione senza che si verifichi perdita di energia nella sospensione. L'ammortizzatore assicura una trazione ottimale e quindi anche il trasferimento della forza al suolo. Gli urti vengono assorbiti dall'ammortizzatore, garantendo quindi un comfort eccellente. L'Advanced Pivot System offre al ciclista la combinazione ideale di efficienza, trazione e comfort.

Katalog 2014

team clothing

Jetzt online bestellen: Das Replica-Jersey-Set des BMC Racing Teams kann ab sofort online bestellt werden.

bikes simili

  • trailfox TF03

  • trailfox TF01